Il comunicato stampa è lo strumento principe per far conoscere al mondo le novità aziendali: lanci di nuovi prodotti, offerte promozionali, particolari eventi. Grazie al comunicato stampa il giornalista può scrivere un articolo dettagliato e promuovere la tua attività.

Regole per la scrittura dei comunicati stampa

Il comunicato stampa per catturare l’attenzione dei media deve seguire alcune regole fondamentali. Innanzitutto va scritto in maniera chiara e con un testo ben strutturato: la notizia principale già nelle prime righe! Ogni comunicato stampa, poi, deve essere conciso ma ricco di informazioni utili. Infine, i comunicati stampa vanno pubblicati in siti di qualità e con un’alta visibilità.

Comunicati stampa

Il rapporto con i media

Il successo di un comunicato stampa dipende dal tipo di informazione divulgata e dal rapporto con i media. Oltre alla pubblicazione, quindi, è importante curare la rete di contatti con i giornalisti e le redazioni, per ottenere la massima visibilità.

Perché scegliere un copywriter per scrivere comunicati stampa?

Molte aziende affidano la scrittura dei comunicati stampa al personale interno, con esiti spesso deludenti. Chiedere aiuto a un copywriter, invece, è la soluzione ideale per ottenere i massimi risultati.

Ecco alcuni vantaggi di affidarsi a un professionista della scrittura per i comunicati stampa:

  • maggiore visibilità del sito aziendale, con un aumento di visitatori e di potenziali clienti
  • miglior posizionamento nei motori di ricerca
  • ottimi rapporti con la stampa locale.