Cosa puoi fare con il blog da poco aperto e già abbandonato a se stesso? Puoi chiuderlo, ma perderesti una grande occasione. Oppure puoi decidere di affidarlo a un copywriter!

Creare contenuti per blog con una seria strategia di marketing significa formare una community che porterà nuovi clienti alla tua attività. Il blog negli anni si è evoluto: da “diario in rete” è divenuto un canale di comunicazione aziendale immediato e accessibile a tutti. Uno spazio nel web libero, in cui brand è cliente sono finalmente sullo stesso piano.

I vantaggi di scegliere contenuti per blog di qualità

Attraverso contenuti per blog di qualità puoi aggiornare la tua clientela su qualsiasi novità, e renderla partecipe del lavoro quotidiano in azienda. Con un linguaggio informale e diretto, così, si oltrepassano le barriere della diffidenza per arrivare al cuore delle persone.

Se hai già un blog ma è abbandonato da tempo, niente paura: dopo un piccolo restyling lo possiamo trasformare in un luogo virtuale di scambio e condivisione!

Perché aprire un blog?

Con contenuti per blog di qualità, i risultati non tarderanno ad arrivare perché:

  • l’aggiornamento periodico del blog è un toccasana per il posizionamento del tuo sito su Google
  • nei post del blog si possono inserire testi SEO e link alle pagine del tuo sito
  • il blog fa sentire la tua azienda più vicina ai clienti.

Perché affidarti a un copywriter?

  • perché hai poco tempo e non puoi aggiornare da solo il blog
  • perché un copywriter sa trasformare sempre i tuoi pensieri in parole
  • perché per un blog occorrono testi coinvolgenti e persuasivi che solo un professionista può scrivere.

Vuoi saperne di più sui contenuti per blog che realizzo? Scrivimi o chiamami! In alternativa puoi visitare la mia sezione blog, con alcuni esempi di “scrittura informale” e qualche riflessione sul mondo del copywriting.