immagine-viasettiGianfranco Viasetti dello Studio Viasetti
“Chi si occupa seriamente di SEO sa quanto sia importante la qualità dei testi per posizionare un sito. Google è più intelligente di un tempo, e i tanti trucchetti per ingannarlo non funzionano più.
Perfino Jill Whalen, SEO americana e punto di riferimento per chi fa il nostro mestiere, ha dichiarato che le aziende non hanno più bisogno della sua consulenza. Perché loro già sanno l’unica cosa che c’è da sapere: per il posizionamento contano i testi di qualità, conta saper scrivere.
Ed è questo che Leonardo sa fare bene. Mi rivolvo a lui quando alcuni clienti non sono in grado di fornirci i contenuti per i propri siti. Si è sempre dimostrato paziente e disponibile a eseguire tutte le modifiche richieste, oltre che puntuale nella consegna del lavoro. Consiglio lui a tutti i colleghi che hanno bisogno di un buon servizio di SEO copywriting!”

immagine-nicola-panizzaNicola Panizza, titolare di Trigem Web Agency
“Collaboro con Leonardo fin dagli inizi della mia attività di gestione della web agency e come editore in prima persona. Mi fa piacere evidenziare semplicemente che negli anni non ho mai sentito la necessità di cercare delle alternative.
Quello che maggiormente apprezzo della nostra collaborazione, oltre ovviamente alla qualità del lavoro svolto, è la passione che Leonardo mette in quello che fa: a volte sembra di fare a gara a chi ha più a cuore la buona riuscita del lavoro!
Approfitto di questa occasione per ringraziarlo, stavolta pubblicamente, della sua professionalità e della sua amicizia!”

immagine-vp-strategiesPiersandro e Francesco di VP Strategies
“Leonardo ci è stato raccomandato da una comune conoscenza. Adesso, ogni volta che abbiamo bisogno di testi ci rivolgiamo a lui. L’altro giorno, addirittura, gli abbiamo chiesto di scrivere i temi dei nostri figli. Tanto per andare sul sicuro: le scuole primarie son diventate così impegnative ai giorni nostri!
Scherzi a parte, in diverse occasioni e per vari tipi di comunicazione, si è rivelato decisivo per ottenere ottimi risultati. Il copywriter, si sa, è fondamentale per la riuscita di ogni business o campagna pubblicitaria. E Leonardo è la persona ideale per questo tipo di esigenza. Nello storytelling, poi, raggiunge la lode.
In aggiunta a tutto ciò ci preme dire che è una persona squisita. Ma come le medicine, anche Leonardo ha una controindicazione: purtroppo (o per fortuna) se decidi di avvalerti della sua professionalità, non puoi più farne a meno!”

immagine-salvatoreSalvatore Parlacino di Spedire Adesso
“Da tempo avevo capito quanto fossero importanti i testi per un sito web, e quanto questi potessero influire positivamente sul successo di un progetto.
Così, preso dalla ricerca di un copywriter professionista, mi sono imbattuto per caso in Leonardo.
È stato “amore a prima scritta”! Inizialmente ha scritto per me gli articoli da divulgare sul web, piacevoli e pertinenti al nostro business, grazie ai quali i risultati non si sono fatti attendere.
Da anni ormai Leonardo scrive per i miei siti e, ogni volta che ho un nuovo progetto web, affido a lui la stesura dei testi: sempre originali, divertenti e di ineccepibile professionalità.”

immagine-laura-regazzoniLaura Regazzoni, grafica e web designer
“Ho avuto modo di collaborare con Leonardo perché mi occorrevano i testi per la brochure di un bed & breakfast. Brochure precedentemente impostata e con ingombri di testo definiti, secondo un mood e un’idea creativa già esistenti. Insomma, i vincoli da rispettare non mancavano di certo!
Eppure in tempi rapidi e partendo da un singolo brief, Leonardo ha subito compreso il prodotto e il cliente, creando in poco tempo i testi richiesti. Non prima di aver raccolto tutte le informazioni sul cliente in totale autonomia, per centrare in un sol colpo l’obiettivo!
Risultato? Cliente completamente soddisfatto e io, responsabile grafica della brochure, pure! Grazie per aver collaborato con tanta puntualità e precisione a questo progetto!”

immagine-arvenStefano Venturini di Ar.Ven Architettura di interni
“Ho conosciuto Leonardo tramite lo Studio Viasetti poiché mi serviva un testo che spiegasse i prezzi dei nostri serramenti, porte e portoncini. Sì, perché il cliente con i nostri prodotti fa un investimento impegnativo e duraturo, giustamente vuole essere rassicurato sulla scelta dei prodotti e, soprattutto, del fornitore.
Con lui fin dal primo colloquio telefonico mi sono trovato bene: io gli ho illustrato i dati tecnici e le caratteristiche dei vari articoli, lui li ha tradotti in benefici e potenziali vantaggi per il cliente. Il testo da lui creato ha fin da subito incrementato le visite del sito, per cui posso affermare che l’amico e professionista Leonardo è disponibile e competente. A testimonianza di ciò, ho già in mente di affidargli un ulteriore arricchimento di pagine. Grazie Leonardo, a presto!”