La pagina “Perché scegliere noi” e l’idea che differenzia

Pagina "Perché scegliere noi" in un sito

C’è una pagina che richiederebbe particolari attenzioni all’interno di un sito aziendale: è la pagina “Perché scegliere noi”. Non dovrebbe essere un testo per il web scritto con frasi scontate e banalità, bensì un contenuto attraverso il quale proponi ai potenziali clienti la tua idea differenziante.

Cos’è l’idea differenziante

Ma andiamo per ordine e vediamo cos’è questa idea differenziante. Detto in parole semplici, si tratta di ciò che contraddistingue un’azienda o un libero professionista dagli altri competitor, in riferimento a un determinato settore.

In un mercato per molti ambiti già saturo e zeppo di concorrenti, riuscire a distinguersi e rivolgersi a una nicchia di potenziali clienti “trascurati” da altri può fare la differenza.

Naturalmente il sito è la cartina di tornasole dell’azienda che si vuole rappresentare sul web. Di conseguenza la pagina “Perché scegliere noi” non può inventare nulla rispetto alle caratteristiche che già contraddistinguono la tua azienda o attività.

Come scrivere la pagina “Perché scegliere noi”

Andando più sul pratico, prima di scrivere la pagina “Perché scegliere noi” ti consiglio di fare un elenco delle caratteristiche del prodotto/servizio che altri competitor non hanno. Questa fase di preparazione della pagina può essere anche un’ottima occasione per fare il punto, e capire quali sono effettivamente i punti di forza e debolezza della tua azienda rispetto ai concorrenti.

Una volta individuate le caratteristiche differenzianti dovrai iniziare a scrivere il testo, tenendo sempre a mente che ti stai rivolgendo a un determinato target di potenziali clienti.

La pagina “Perché scegliere noi”, come quasi tutte le pagine di un sito web, si concludono con una call to action che appunto invita il lettore a compiere una determinata azione, come contattarti o visitare un’altra pagina.

La lunghezza di questa pagina, infine, dipende soprattutto da quanto hai da dire e dalle idee differenzianti che vuoi specificare attraverso questo contenuto.

Vuoi scrivere la pagina “Perché scegliere noi” e desideri saperne di più? Allora contattami per qualsiasi informazione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *