Protesiginocchioanca.com, un modello di SEO applicata all’ambito medico

Michele Massaro, medico ortopedicoNel 2015, grazie allo Studio Viasetti, ho lavorato alla revisione e ottimizzazione di alcuni testi di carattere medico. Si tratta del sito del dott. Michele Massaro, medico ortopedico specializzato in protesi di anca e ginocchio. Il sito in questione è www.protesiancaginocchio.com e attualmente è in prima pagina su Google per numerose chiavi di ricerca tematiche.

Cosa ho fatto? Su richiesta di Gianfranco Viasetti e in stretta collaborazione con il dott. Massaro, mi sono occupato della “semplificazione” dei testi che l’ortopedico mi forniva, per renderli comprensibili anche ai non addetti ai lavori, soprattutto a coloro che soffrivano di dolori all’anca o al ginocchio e cercavano sul web delle soluzioni.

Allo stesso tempo, ho svolto anche un lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca, con l’inserimento delle parole chiave e la suddivisione dei contenuti in paragrafi. Questa operazione, in particolare, è stata fondamentale per rendere più leggibili dei testi molto lunghi e dettagliati.

I risultati di tale lavoro non si sono fatti attendere: il sito è posizionato in prima pagina per decine di parole chiave, alcune delle quali digitate da chi deve effettivamente sottoporsi a un intervento di protesi, per riacquistare la libertà di camminare senza dolori.

La soddisfazione di aver contribuito a questo “SEO successo” è incommensurabile, considerando che sul web ci sono dei portali medichi con migliaia di pagine e posizionamenti ormai consolidati!

Hai bisogno di testi ottimizzati o di una consulenza SEO?