office-594132_1920

Perché è importante il SEO copywriter? Per partire col piede giusto e raggiungere subito un ottimo posizionamento! Gli ultimi studi su Google dimostrano che la visibilità di un sito dipende in gran parte dalla qualità dei testi. La rete è colma di contenuti scadenti, spesso copiati o sminuiti a favore di spettacolari grafiche. I testi ben fatti e senza errori, invece, piacciono molto ai lettori e ai motori.

La mission del SEO copywriter: scrivere testi di qualità

Il buon senso è la prima regola che un SEO copywriter deve seguire. I testi scritti in maniera scorrevole e naturale sono molto più comprensibili. Google, poi, ha affinato i criteri di analisi e ai suoi occhi non sfuggono i contenuti “finti” e zeppi di parole chiave. Oltre a essere brutti, danneggiano il lavoro del SEO e causano penalizzazioni. I testi per il tuo sito web, invece, devono essere originali e ben fatti.

Forma e contenuto: due facce della stessa medaglia

Se scrivere testi di qualità ha la sua importanza, non è da sottovalutare la forma. Le pagine-muro senza spazi e con margini risicati sono ormai fuori moda e difficili da leggere. Il SEO copywriter lo sa: per questo divide il testo in paragrafi, inserendo delle righe bianche per dar respiro alle parole. I grassetti, poi, guidano l’occhio verso le parole più importanti. Infine, non sono da sottovalutare titoli e sottotitoli: microtesti che agevolano la lettura sullo schermo.

Ti occorre un SEO copywriter per migliorare la visibilità del tuo sito? Contattami per maggiori informazioni o un preventivo!