Na’ tazzulella e’ cafè…

Potevo non esordire con le prime parole di un celebre brano di Pino Daniele, per parlare di CaffeStoreItalia.it?

Stiamo parlando di un e-commerce in pieno stile, esclusivamente dedicato alle cialde e capsule di caffè e altre bevande, realizzato insieme al mio caro amico Tommaso.

Quando, per la prima volta, Lorenzo (il nostro cliente) ci ha chiesto di fargli un sito dedicato alla vendita di cialde e capsule, sinceramente ho storto il naso e l’ho messo in guardia. Il web è colmo di e-commerce di questo genere, alcuni veramente ben fatti e piazzati.

Di fronte alla sua crescente insistenza, abbiamo deciso di creargli il sito e di strutturarlo nell’ottica di ottimizzarlo per Google. In questo progetto mi sono ritagliato un ruolo preciso: quello di architettare i contenuti e inserire testi/immagini al fine di “sfondare” sui motori di ricerca.

Sia chiaro: se mi sono convinto a intraprendere questo progetto, nonostante il web trabocchi di siti simili, è perché i prezzi di CaffeStoreItalia sono assolutamente competitivi. Quindi, una volta ottenuta la giusta visibilità su Google, ci sono ottime possibilità che Lorenzo inizi a vendere seriamente e in tutta Italia.

I primi dati sono incoraggianti: il sito è andato online a ottobre 2018 e già in questo primo scorcio dell’anno (febbraio 2019) ci sono stati degli ordini, da parte di clienti che hanno visitato il sito dopo aver digitato una o più parole chiave su Google.

Io, intanto, continuo a lavorare in maniera certosina sulla SEO del sito. Perché il segreto del successo di un SEO, l’unico, è proprio questo: essere costanti e non fermarsi mai!