esperto adwords

CONSULENTE ADWORDS (GOOGLE ADS) ESPERTO

Migliora le tue campagne per avere più clienti e spendere meno!

 

Se sei qui dopo aver cercato su Google un consulente AdWords esperto, molto probabilmente ti trovi in una di queste due situazioni:

  1. Hai una campagna Google ADS attiva, però stai spendendo troppo e non ti contatta nessuno
  2. Devi avviare una campagna pubblicitaria su Google e non sai da che parte iniziare.

Se appartieni alla prima categoria, allora sai benissimo che puoi arrivare a spendere anche centinaia di euro al mese, per ottenere in cambio poche vendite e nuovi clienti.

La verità è che…

Google ADS può essere il migliore alleato in una strategia di web marketing, oppure un infinito spreco di denaro che non porta alcun risultato!

 

Mi occupo di web marketing da oltre 15 anni e in tutto questo tempo ho seguito molte campagne Google ADS (ex AdWords). Alcuni tra i tanti clienti che ho seguito hanno lasciato una testimonianza “felice”:

Hovhannes Mkhitaryan, titotare di
www.torinoisolamenti.it

“Mi chiamo Hovhannes Mkhitaryan e sono il titolare di ABC Edil, azienda che si occupa di isolamento termico e acustico per la casa.

Mi sono rivolto a Leonardo perché avevo creato da solo una campagna Google ADS per promuovere i miei servizi a Torino e nelle province circostanti, ma i risultati non mi soddisfacevano.

Dopo avegli spiegato la mia attività e di cosa avevo bisogno, Leonardo ha preso in mano il mio account e sistemato le campagne: subito mi hanno contattato delle persone realmente interessate ai miei servizi, e alcune di loro sono diventati dei clienti.

Leonardo dall’inizio alla fine del lavoro si è mostrato disponibile e ha operato sempre nella massima trasparenza, comunicandomi di volta in volta quello che faceva. Per questo motivo ho deciso di proseguire la collaborazione con lui!”

 

GIAMPIERO TERESI
imprenditore digitale e titolare di www.regime-forfettario.it

 

VINCENZO LAURICELLA
consulente web marketing e SEO

“Mi sono rivolto a Leonardo poiché avevo bisogno di ottimizzare una campagna Google ADS che gestivo per un mio cliente ma che non dava i risultati sperati. In realtà mi ero già rivolto a uno dei “consulenti” che Google mette a disposizione per delle consulenze gratuite, ma seguendo i loro consigli dopo pochi giorni mi sono trovato a spendere più di prima e non ottenere nessuna conversione. Così, mi sono messo al ricerca di un esperto AdWords sul web e ho conosciuto Leonardo. Fin dal primo contatto si è mostrato subito disponibile ad ascoltarmi e cercare di risolvere i miei problemi. Dopo avergli lasciato ottimizzare la campagna, sono riuscito a spendere molto meno rispetto a prima per ogni singolo click, ma soprattutto a raggiungere i clienti giusti e a convertire di più. Per questo motivo lo consiglio per la sua esperienza e professionalità. Approfitto di questa testimonianza per ringrazio pubblicamente!!!”

ALESSIA MARCHETTI
psicologa e psicoterapeuta

“Ho conosciuto Leonardo perché stavo cercando di far conoscere sul web la mia attività di psicoterapeuta a Perugia. Leonardo ha mantenuto quanto aveva detto, portandomi in poco tempo a trovare i pazienti che mi ero prefissata di avere, attraverso le sue campagne Google ADS (ex AdWords), in poco più di due mesi. Per questo motivo lo consiglio vivamente, e approfitto per ringraziarlo pubblicamente. Grazie veramente!!!!!!”

daniela graziani psicologa firenze

ADALBERTO MALATESTA
psicologo a Ferrara

“Ho contattato Leonardo e collaborato con lui per farmi aiutare nella gestione delle campagne Google Ads e per farmi aiutare nella modifica del sito web. Che dire.. le chiamate sono aumentate in maniera esponenziale, e gli aggiustamenti del sito sono stati estremamente efficaci. Consiglio assolutamente Leonardo per la sua estrema professionalità!”

www.adalbertomalatesta.it

Esperto Google ADS: cosa fa realmente?

Parliamoci chiaramente: chiunque è in grado di avviare una campagna AdWords in totale autonomia, senza cioè dover ricorrere a un esperto. L’interfaccia attuale dello strumento indica in maniera abbastanza semplice tutti gli step necessari per far partire una campagna in pochi click.

Negli ultimi anni, poi, Google permette a chiunque di creare delle campagne quasi del tutto automatizzate (ad esempio le campagne intelligenti o quelle Performance Max). In questo modo anche un principiante è in grado di impostare una campagna in pochi minuti.

Però… Giunti a questo punto del discorso voglio farti alcune domande:

  • Se la tua campagna ottiene tanti click, sei sicuro che quei click sono di persone realmente interessate a ciò che stai promuovendo?
  • E ancora: quei click li stai pagando davvero poco oppure ci sono ancora dei margini per risparmiare?
  • L’ultima domanda che ti faccio è la più importante: siamo sicuri che stai mostrando gli annunci a TUTTI i tuoi potenziali clienti, oppure c’è qualche tuo competitor che te li sta “rubando” con delle campagne più efficienti?

Ti ho fatto tutte queste domande non per scoraggiarti o convincerti in tutti i modi a rivolgerti a un esperto Adwords, ma soltanto per farti capire che per ottenere il massimo risultato con il minimo costo è necessario conoscere a fondo questa piattaforma di advertising online.

Come procedo con i miei clienti?

Cosa faccio per te, una volta che mi chiedi aiuto per una consulenza? Generalmente i casi che mi trovo di fronte sono due…

Clienti che non hanno mai utilizzato Google ADS. Se appartieni a questa categoria…

  1. Analizzo il tuo sito, per capire come è strutturato e che tipo di campagne si possono creare.
  2. Analizzo il mercato di riferimento in cui operi e la concorrenza.
  3. Analizzo i tuoi obiettivi di web marketing (ad esempio vendite, acquisizione di contatti, visite al sito, etc).
  4. Studio attentamente il target di persone cui rivolgere gli annunci.
  5. Seleziono le parole chiave su cui puntare, evitando quelle che ti faranno soltanto perdere denaro.
  6. Lavoro sul copy dell’annuncio, per catturare l’attenzione del lettore e migliorare il punteggio di qualità.
  7. Ti indico il budget minimo da investire per ottenere dei risultati tangibili.

 

Clienti che hanno delle campagne attive ma non portano risultati. Al termine della consulenza…

  • Inizierai a risparmiare il denaro che prima spendevi inutilmente.
  • Otterrai un maggior numero di contatti, inizierai a vendere di più o ad acquisire nuovi contatti di potenziali clienti

.

Esperto Ads: a chi è davvero utile?

 

Tutti possono trarre dei vantaggi da una campagna AdWords gestita correttamente e rivolta al target giusto: il libero professionista o la piccola e media impresa, per non parlare degli e-commerce, specialmente nella fase di avvio quando le campagne SEO non danno ancora i risultati sperati e il sito non è posizionato sui motori di ricerca.

Google mette a disposizione diversi modi per promuoversi sul web, vediamo i principali.

Annunci sulla rete di ricerca

Stiamo parlando di quegli annunci che compaiono spesso nella parte alta di Google, dopo aver effettuato una ricerca. Ad esempio, se stai cercando un albergo parigino, su Google digiterai “hotel Parigi”. Bene, tra i risultati di ricerca troverai certamente dei siti suggeriti e posti più in alto, contraddistinti dalla scritta “Sponsorizzato” che sta appunto ad indicare gli annunci a pagamento. Per ottenere questo risultato, bisogna impostare una campagna Google ADS sulla rete di ricerca.

Annunci sulla rete Display

Hai presente i pop up che compaiono mentre stai visitando il tuo sito preferito di gossip o calcio, o quei banner che si trovano tra un paragrafo e l’altro? Questi sono alcuni esempi di annunci sulla rete Display. Questa forma di pubblicità è particolarmente utile per far conoscere un determinato brand a chi naviga sul web. Oppure sono perfetti per le campagne di remarketing.

Annunci su You Tube

Grazie agli annunci su YouTube puoi mostrare un video promozionale. Anche questa tipologia di annunci è molto utile per fare remarketing..

Google Shopping

Questo tipo di pubblicità è specifica per chi ha un e-commerce e vuole mostrare i propri prodotti a chi sta effettuando delle ricerche sul web. Ad esempio, se hai un e-commerce che vende capsule di caffè, puoi scegliere Google Shopping per mostrare le tue offerte a chi cerca i tuoi prodotti su Google.

Consulenza Google AdWords e gestione mensile

Impostare correttamente una campagna è il primo fondamentale passo di una consulenza Google ADS: per migliorarne le prestazioni, tuttavia, c’è bisogno di un continuo monitoraggio e di “raddrizzare il tiro” strada facendo.

Con il mio servizio di gestione mensile:

  • Monitoro la qualità degli annunci rispetto a quelli della concorrenza.
  • Trovo sempre nuove parole chiave che riguardano la tua attività.
  • Analizzo le metriche più importanti, per mostrarti dei report mensili sull’andamento delle campagne.

Detto in altre parole, grazie alla gestione ordinaria delle tue campagne Google ADS (il periodo minimo di gestione è di 6 mesi) potrai contare su un monitoraggio costante del tuo account e l’adeguamento degli annunci alle continue novità lanciate da Google.

Fai due chiacchiere (senza impegno!) con un esperto AdWords

Il primo passo per una futura collaborazione è sempre una prima consulenza gratuita.

Se hai già una campagna attiva, in genere chiedo un po’ della tua fiducia iniziale per consentirmi di accedere al tuo account Google ADS. NON dovrai assolutamente darmi i tuoi dati di accesso Gmail: mi basterà il codice numerico che identifica il tuo account Google ADS, sarò poi io ad accedere alle tue campagne tramite il mio account.

Dopo aver valutato attentamente le tue campagne, insieme valuteremo se e in che modo potrò esserti di aiuto. A quel punto fisseremo una chiacchierata telefonica o una videochiamata.

Se invece non hai ancora un account Google ADS, scrivimi e spiegami in cosa consiste l’attività che vuoi promuovere.

Puoi contattarmi su WhatsApp oppure compilare il modulo di contatto per espormi brevemente il tuo problema.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
contattami