Leonardo Guerrini Consulente di Web Marketing

Web Agency a Foligno, ma in tutta Italia!

Per prima cosa, permettimi di salutarti e darti il benvenuto sul nostro sito: attraverso queste pagine, potrai saperne di più su di me e la mia attività professionale!

Sono nato nel 1976, vivo e lavoro a Foligno, nel cuore dell’Umbria. Lavoro nel web dal 2008 e sono specializzato in creazione di siti e attività SEO, oltre che essere un consulente di web marketing.

Offro soluzioni e consulenze a chiunque me le chieda: liberi professionisti, commercianti e piccole e medie imprese.

Il mio lavoro è proprio questo: trovare delle soluzioni di web marketing personalizzate, per arrivare a sviluppare una strategia di comunicazione sul web che sia veramente efficace e con dei risultati concreti!

Partiamo dalla formazione…

Dopo la laurea triennale in Lettere e Filosofia, indirizzo storico-artistico, ho conseguito quella magistrale in Relazioni Internazionali. Durante il periodo universitario, affrontato quando ero già cresciutello (alcuni colleghi di università mi scambiavano per un assistente universitario!), ho iniziato a mettere il naso nel web: non come semplice utente, ma come freelance. Così, nel 2008 ho iniziato a occuparmi di scrittura per il web e comunicazione online.

L’inizio dell’attività

L’inizio di questa attività è stato casuale. Mentre completavo gli studi universitari, iniziati dopo anni di lavoro in una cartiera umbra, coltivavo il sogno di potermi occupare di giornalismo. Ma i miei primi articoli retribuiti finirono su un sito specializzato in guide per consumatori.

Con le prime esperienze di scrittura per il web ho scoperto questo mondo sconfinato e in continua evoluzione. Nel corso degli anni ho continuato a studiare e a formarmi, per poter offrire dei servizi di web marketing a misura dei miei clienti.

Consulente di Web Marketing

Negli ultimi anni ho progressivamente smesso di collaborare con le web agency, iniziando a propormi in prima persona, ed è successa una bella cosa: ho scoperto il piacere di ascoltare le esigenze del cliente, la sua storia, i problemi che vuole risolvere e cosa spera di ottenere da un progetto di web marketing.

Tutto ciò senza pregiudizi e senza la presunzione di chi pensa di saperne di più del cliente stesso. Insomma, mi piace passare intere ore a carpire i dettagli dell’attività professionale o dell’azienda, con un solo scopo: creare una strategia di web marketing su misura e che porta risultati, non soltanto like o visite al sito.

Per fare ciò, la prima cosa che faccio è comprendere il cosiddetto “processo di acquisto”, vale a dire come i clienti del mio cliente (perdonami il gioco di parole!) arrivano a diventare tali.

Soltanto in questo modo è possibile elaborare una strategia efficace, che sappia utilizzare nella maniera più funzionale possibile gli “strumenti del web marketing”: Facebook, i social in generale, Google Ads, il sito web e via dicendo.

Questa, molto in breve, è la mia storia personale e professionale…