Un sito nato per vendere!

Il titolo di questa pagina è una frase che ho rubato a una fan della mia pagina Facebook, la quale dopo aver visto il nuovo sito portepadova.eu ha appunto scritto: “È fatto proprio per vendere!”

Effettivamente il rifacimento del sito di Ar.Ven Architettura d’Interni nasce con un unico scopo: convincere coloro che cercano porte da interni ed esterni, a Padova e provincia, ad affidarsi all’esperienza del titolare Stefano Venturini. A differenza degli altri siti di serramenti, che si riducono tutti a una mera vetrina di porte e finestre!

È stato un vero piacere realizzare questo sito, poiché il cliente è uno di quelli che potremmo definire “illuminato”, vale a dire ben consapevole di come funziona il web marketing, e aperto a “sperimentare” laddove altri non osano.

Con questo spirito, oltre a inserire le varie tipologie di porte presenti nello show room, insieme a Stefano abbiamo “osato” con l’inserimento di video e contenuti volti a descrivere gli elementi che differenziano questa azienda di serramenti dalle altre. Senza dimenticare il blog, con post tutt’altro che banali e ricchi di preziosi spunti sul mondo dell’arredamento d’interni.

Sono particolarmente orgoglioso di aver convinto Stefano a inserire un video in cui invita l’utente a contattarlo, proprio come se gli parlasse faccia a faccia.

All’inizio dicevo che questo sito è nato per vendere: non a caso, ogni pagina è provvista di una call to action e in alcune sezioni ci sono degli inviti a visitare altre pagine, nell’intento di coinvolgere il cliente e indurlo a contattare l’azienda.